Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Messico: rassegna di eventi italiani

Data:

04/05/2011


Messico: rassegna di eventi italiani

L’Ambasciata d’Italia a Città del Messico, per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, organizza una settimana di eventi (12-15 maggio) presso il Centro Fox, prestigioso think tank voluto e realizzato dall’ex Presidente del Messico, Vicente Fox.(http://www.centrofox.org.mx/) L’obiettivo è quello di offrire uno spaccato sulla cultura e lo spirito imprenditoriale dell’Italia. L’evento sarà aperto dalla cantante tenore italiana Filippa Giordano, che da anni calca con successo le scene più importanti del paese. Stampa e TV messicane daranno copertura alla serata di inaugurazione ed all’intera rassegna di eventi.

Ampio spazio verrà riservato alla presenza imprenditoriale italiana in Messico ed al modello dei distretti italiani, che sarà presentato ad un gruppo di selezionati operatori messicani giovedì 12.

Le giornate di sabato 14 e domenica 15 saranno invece dedicate alle famiglie ed al grande pubblico in generale, con un ciclo di cinema all’aperto, degustazioni di prodotti enogastronomici italiani, spettacolo di sbandieratori, esposizioni di oggetti d’arte e di design italiani, mostra di auto d’epoca e quella sulle “Piazze del Piemonte”. Ma anche attività rivolte ai più piccoli, come la scuola calcio Milan, la mostra “Pinocchio intorno al mondo” e le maschere veneziane.

La rassegna è stata curata dall’Ambasciata ed ha visto l’attiva partecipazione dell’Ufficio ICE, dell’Istituto di Cultura e della Camera di Commercio Italiana in Messico, oltre che di imprese ed associazioni italiane.

 


Luogo:

Rome

11719
 Valuta questo sito