Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

MAE- Fondazione Giorgio Cini: promozione congiunta della lingua e cultura italiana

Data:

06/05/2011


MAE- Fondazione Giorgio Cini: promozione congiunta della lingua e cultura italiana
Il Ministro degli Affari Esteri, On. Franco Frattini, e il Presidente della Fondazione Giorgio Cini, Prof Giovanni Bazoli, oggi presso l’Isola di San Giorgio Maggiore, hanno firmato una dichiarazione d'intenti finalizzata alla promozione congiunta della lingua e cultura italiana anche attraverso i programmi, i servizi e le strutture del Centro Internazionale di Studi della Civiltà Italiana "Vittore Branca". Si tratta di un passo significativo che rinsalda la tradizionale collaborazione tra la Fondazione Giorgio Cini e il Ministero degli Affari Esteri per la valorizzazione della cultura del nostro Paese.

La dichiarazione d’intenti prevede che la Fondazione Cini si renda disponibile ad accogliere presso la residenza del Centro “Vittore Branca” a condizioni agevolate, che saranno concordate direttamente tra le parti, personalità di acclarata fama e particolare rilievo della cultura internazionale nell’ambito di programmi organizzati dal Ministero degli Affari Esteri per favorire il dialogo tra le civiltà e lo scambio culturale. Gli ospiti potranno godere di una serie di agevolazioni, che saranno definite direttamente dalle parti interessate. Da parte sua il Ministero assicurerà, secondo modalità che saranno di volta in volta condivise, un’adeguata visibilità alle iniziative promosse dalla Fondazione Cini, in particolare per quanto concerne inviti in Italia a personalità del mondo scientifico e culturale finalizzati all’interscambio culturale.


Luogo:

Roma

Tags:

Cultura

11728
 Valuta questo sito