Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cooperazione: Afghanistan, l’arte per educare sul pericolo mine

Data:

23/05/2011


Cooperazione: Afghanistan, l’arte per educare sul pericolo mine

Trasformare potenziali vittime in eroi, educando i bambini sui pericoli delle mine attraverso il disegno ed il divertimento. E' l'obiettivo di 'Vittimine', un progetto di street art nato da un'idea di Michele Cavaliere che, da oggi fino a giovedì, coinvolgerà 60 bambini di Kabul, grazie al contributo della Cooperazione Italiana e alla collaborazione dell'ONG Omar.

Con carta, pennarelli e vernice, e il sostegno di alcuni educatori dell'ONG Omar i piccoli artisti creeranno delle figure umane su grandi cartelloni che verranno poi ritagliate e installate a muro, per comunicare ai villaggi di origine, creando curiosità, le problematiche relative alle mine.

Il progetto coinvolge i bambini perché sono loro a incappare, nel 75 per cento dei casi, nell'esplosione di mine, mentre raccolgono metalli per sopravvivere e dove spesso si nasconde un ordigno inesploso.

 


Luogo:

Roma

11799
 Valuta questo sito