Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Sistema Paese: Amb. Starace, rafforziamo i legami con gli Emirati Arabi Uniti

Data:

23/05/2011


Sistema Paese: Amb. Starace, rafforziamo i legami con gli Emirati Arabi Uniti

L’Italia è stata tra i primi dieci paesi nell’interscambio con gli Emirati Arabi Uniti nel 2010 e da entrambe le parti si sta lavorando per incrementare le connessioni, come dimostrano le partecipazioni della Aabar Investments’s di Abu Dhabi nella banca italiana Unicredit e la joint venture tra la Emaar di Dubai e lo stilista Giorgio Armani, che ha permesso il lancio del primo Armani hotel a Dubai.

L’Italia considera gli Emirati Arabi una porta d’accesso centrale per tutto il Golfo, il Medio Oriente e il Nord Africa. “Pensiamo che il futuro sia qui e dobbiamo fare di più per promuovere l’Italia come meta turistica qui, perché dagli Emirati Arabi possono canalizzare l’enorme flusso proveniente da tutta la regione, grazie all’ottima rete di collegamenti”, ha spiegato l’Ambasciatore Giorgio Starace in un’intervista al Khaleej Times.

Starace ha reso noto che ogni anno circa 150.000 italiani vengono negli Emirati Arabi come turisti e businessmen e sono numeri in cresciti e l’Italia si aspetta una crescita del 10 per cento di turisti dagli Emirati. Su questo fronte per Starace è stato importante il ruolo della compagnia aera Emirates, e l’Ambasciatore ha reso noto che “il 6 giugno verrà inaugurato un volo diretto per Roma”.

Luogo:

روما

11804
 Valuta questo sito