Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cooperazione: Angola, si formano operatori del turismo e della sanità

Data:

07/06/2011


Cooperazione: Angola, si formano operatori del turismo e della sanità

Formare professionisti del turismo e della sanità per sostenere lo sviluppo dell'Angola: e' l'obiettivo dell'iniziativa promossa dalla Regione Abruzzo - e sostenuta dall’Ambasciata italiana a Luanda - in collaborazione con la Onlus pescarese 'Marco Di Martino', che offriranno a 16 angolani della provincia della Huila, nel sud del Paese, corsi di formazione nei settori alberghiero e ospedaliero.

L'iniziativa si articola in due diversi progetti formativi: il primo, finanziato dall'Asl di Pescara, si rivolge a tre giovani medici e tre infermieri, che frequenteranno fino a dicembre corsi di chirurgia, ginecologia e pediatria presso l'Ospedale civile cittadino. Nel secondo, realizzato con il contributo della Regione, dieci tirocinanti angolani seguiranno due settimane di corsi presso un istituto alberghiero di Pescara, ai quali seguira' uno stage.

Il progetto, afferma l'Ambasciatore Giuseppe Mistretta, interviene su una delle "necessità più evidenti del Paese, come la formazione di quadri in settori strategici dello sviluppo". Allo stesso tempo, sottolinea il capomissione, l'iniziativa rivela la crescente importanza assunta in Angola dalla cooperazione decentrata, che grazie al "partenariato esemplare" della Regione Abruzzo riesce a dare lustro all'immagine italiana.

Luogo:

Roma

11881
 Valuta questo sito