Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Festa della Repubblica: Grande successo al Teatro Coliseo di Buenos Aires

Data:

09/06/2011


Festa della Repubblica: Grande successo al Teatro Coliseo di Buenos Aires

Grande successo di pubblico e sentito apprezzamento per le celebrazioni che questo Consolato Generale ha organizzato al Teatro Coliseo in occasione della Festa della Repubblica e del 150.mo anniversario dell’Unità d’Italia.

Alla presenza di oltre 1500 persone, il Coro Amici ha intonato gli inni nazionali, cui sono seguiti l’intervento del Console Generale, la proiezione di un breve video celebrativo dei 150 anni dell’Unità d’Italia, e, quindi l’intervento dell’Amb. La Tella, che ha, tra l’altro, dato lettura di un messaggio di saluto che il Presidente della Repubblica Napolitano ha voluto indirizzare alla comunità italiana in Argentina, suscitando il commosso apprezzamento dei presenti.

Terminata la parte ufficiale, ha avuto inizio lo spettacolo “Cantando sotto la Storia” di e con Gianni Borgna (vd. locandina allegata), un intelligente e affascinante percorso storico-musicale dedicato alla canzone italiana, già rappresentato con successo all’Auditorium di Roma: lo spettacolo, realizzato con il sostegno degli sponsor Iveco, Ghella, Techint, Alitalia, Hotel Panamericano; Lavazza, Tipografia Maggio, ha suscitato emozione ed entusiasmo tra il pubblico

Il giorno successivo, grazie alla disponibilità del Prof. Borgna, si è tenuta una lezione-concerto presso il bel teatro dell’Unione e Benevolenza – la piu’ antica delle Associazione italiane qui in Argentina, risalente addirittura al periodo pre-unitario – dedicata agli studenti delle 4 scuole paritarie di Buenos Aires e dei vari corsi di italiano della capitale: l’iniziativa è stata particolarmente gradita dai 350 studenti presenti il cui entusiasmo ha contagiato ed emozionato gli stessi artisti. 

 


Luogo:

Roma

11897
 Valuta questo sito