Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Minoranze religiose: seminario internazionale a Firenze, partecipa Frattini

Data:

13/06/2011


Minoranze religiose: seminario internazionale a Firenze, partecipa Frattini

Una riflessione sulla situazione delle minoranze religiose nel mondo, come quelle cristiane, per capire come assicurare il pieno esercizio della libertà di culto. E’ uno degli obiettivi del seminario internazionale - a cui parteciperà il Ministro Frattini - in programma il 13 e 14 giugno allo European University Institute di Firenze, dal titolo “Religious freedom: human rights, social inclusion and political partecipation. The case of Christian communities”. Un evento promosso da Italia e Spagna, con il patronato dell’Alleanza delle Civiltà (ONU) e di altri Paesi.

Ai lavori partecipano delegazioni ufficiali, organismi internazionali, esperti, accademici e rappresentanti religiosi.

Si discuterà di come sensibilizzare i Paesi in cui vivono le minoranze religiose ad attuare politiche in loro difesa; di come superare divisioni e conflitti tra le diverse comunità religiose. Si identificheranno azioni, processi e politiche in questo ambito per adottare misure che promuovano la tolleranza, la non discriminazione e l’inclusione delle minoranze religiose.

Luogo:

Rome

11911
 Valuta questo sito