Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Metro tricolore a Santiago del Cile: “un viaggio in Italia”

Data:

14/06/2011


Metro tricolore a Santiago del Cile: “un viaggio in Italia”

Tra le iniziative previste dall’Ambasciata d’Italia a Santiago del Cile per le celebrazioni dei 150mo anniversario dell'Unita' nazionale, un treno della linea 1 della Metropolitana di Santiago e' stato totalmente dedicato all'Italia. Otto vagoni di un convoglio sono stati ricoperti da immagini che partendo dai colori della bandiera italiana, con una grafica che riprende il logo ufficiale delle celebrazioni, con diverse sfumature hanno rappresentato le eccellenze artistiche, paesaggistiche, del design fino alle più moderne tecnologie.

Anche gli interni del treno sono stati adornati con ulteriori immagini, corredate da brevi spiegazioni in spagnolo, per invitare gli oltre 2 milioni di passeggeri giornalieri della Metro ad un ideale "viaggio in Italia" che permetterà loro di avvicinarsi o approfondire molti aspetti del nostro Paese durante il mese di circolazione del convoglio.La cerimonia di inaugurazione si e' tenuta lo scorso 9 giugno, alla presenza del Vice Presidente della Commissione Europea, On. Antonio Tajani, in visita in Cile, del Nunzio Apostolico, Mons. Giuseppe Pinto, del Presidente della Metro e di una nutrita rappresentanza della comunità imprenditoriale italiana presente in Cile. L’iniziativa e' stata resa possibile grazie al contributo finanziario di due società appartenenti al gruppo Angelini, uno dei principali gruppi imprenditoriali cileni, fondato e diretto da una famiglia italiana.


Luogo:

Rome

11913
 Valuta questo sito