Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Villa Mondragone Economic Seminar (Roma 22-23 giugno): ripensare la governance globale

Data:

15/06/2011


Villa Mondragone Economic Seminar (Roma 22-23 giugno): ripensare la governance globale

Il MAE ospiterà la XIII edizione del Villa Mondragone International Economic Seminar, organizzato dalla Fondazione Economia dell’Università di Roma Tor Vergata, che avrà come tema “After the crisis: rethinking global governance, development and growth”.

Il seminario si dividerà in due parti: il 22 e il 23 giugno, presso la sede di Villa Mondragone (Monte Porzio Catone) e il 24 giugno presso l’Istituto Diplomatico di Villa Madama (Roma), dove si discuteranno le conclusioni e le raccomandazioni di politica economica emerse nelle due giornate precedenti.

Parteciperanno studiosi ed esperti di università italiane e straniere, di istituzioni nazionali ed internazionali come la Banca d’Italia, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero degli Affari Esteri, Confindustria, Assonime, ISTAT, SSPA, OECD, World Bank, Fondo Monetario Internazionale, Banca Centrale Europea, OFCE, Banca dei regolamenti internazionali, Bruegel Institute, Chatham House, J.P. Morgan.

Il 22 giugno, nella sessione coordinata da Lorenzo Codogno, sarà presentato l’indicatore di Pil mensile ITA-MIND, che, in seguito, sarà regolarmente pubblicato sul sito della Fondazione Economia Tor Vergata. Il 23 giugno, nella sessione “Mediterranean Area and Development” sarà presentato un contributo sul tema della Banca per il Mediterraneo, predisposto dal Ceis di Tor Vergata.

Luogo:

Roma

11926
 Valuta questo sito