Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Focus-Libia: Frattini, a Roma una grande assemblea di riconciliazione

Data:

16/06/2011


Focus-Libia: Frattini, a Roma una grande assemblea di riconciliazione

Si svolgerà a Roma, probabilmente la prossima settimana, una "grande assemblea" cui parteciperanno tutti i capi tribù e tutti i rappresentanti della società libica. Lo ha reso noto il Ministro Franco Frattini ai microfoni del Tg1. "Questa assemblea - ha spiegato il Ministro - si terrà a Roma e ci saranno tra le 200 e le 300 persone che rappresenteranno davvero tutta la Libia".

"Noi avevamo suggerito, quando abbiamo presieduto la riunione di Roma del Gruppo di contatto sulla Libia, l'idea di una grande assemblea politica di riconciliazione che comprenda - ha spiegato Frattini - tutti i rappresentanti tribali, di tutte le regioni e di tutti gli ambienti sociali del popolo libico. Questa assemblea - ha ribadito - sarà a Roma".

Il Ministro, intervenendo alla presentazione del Meeting di Rimini, aveva anche sottolineato che "c'è un vento di libertà che spira anche in Libia e soffia sempre di più, fino ad arrivare alla capitale" e "sebbene il regime libico abbia una natura sanguinaria ed un'enorme quantità di denaro a disposizione, quanto è successo in Tunisia ed in Egitto dimostra che anche i regimi che sembrano intoccabili hanno i piedi di argilla".


Luogo:

Roma

11929
 Valuta questo sito