Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

La Cooperazione in Perù compie 30 anni

Data:

28/06/2011


La Cooperazione in Perù compie 30 anni

L'Istituto Italiano di Cultura di Lima ha organizzato un evento di promozione delle attività della Cooperazione Italiana, nella ricorrenza dei 30 anni dalla firma dell'Accordo Quadro di Cooperazione tra Italia e Perù, e all'interno delle celebrazioni dei 150 dell'Unità di Italia. L’iniziativa, di cui si è fatto promotore l’Ambasciatore Guglielmo Ardizzone, è stata realizzata con il sostegno finanziario del Fondo Italo Peruviano (FIP) e della Banca ScotiaBank.

Si tratta dell’inizio di un percorso di comunicazione e visibilità della Cooperazione Italiana, intesa come Sistema Italia, consolidando ed armonizzando le iniziative realizzate attraverso il canale bilaterale, la conversione del debito e lo strumento non governativo. Il titolo è "I 5 sensi di una Cooperazione: l'udito": collegando le attività della cooperazione alla dimensione sensoriale si intende recuperare e ribadire simbolicamente quanto il significato dell'aiuto allo sviluppo sia relazionabile con la quotidianità delle persone.

Il primo evento è stato dedicato all'udito in considerazione della presenza e partecipazione dell'artista e cantautrice peruviana, Susana Baca. La Baca, a seguito di un intervento nel quale ha raccontato del suo impegno in progetti contro l'esclusione sociale, ha offerto una perfomance live con canzoni della tradizione afroperuviana.


Luogo:

Roma

11989
 Valuta questo sito