Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cooperazione: le prospettive del risparmio energetico in America Latina

Data:

30/06/2011


Cooperazione: le prospettive del risparmio energetico in America Latina

L’Istituto italo latino americano (Iila) ha organizzato a La Paz un workshop tecnico sul risparmio energetico, che ha interessato la Colombia, l’Ecuador, il Paraguay e la Bolivia.

L’iniziativa fa parte del progetto “Appoggio al miglioramento del sistema energetico in alcuni paesi latinoamericani- sistemi di risparmio energetico”, finanziato dalla direzione generale per la Cooperazione allo sviluppo (Dgcs) della Farnesina ed eseguito dall’Iila e dalla direzione generale di Energie alternative del ministero degli Idrocarburi boliviano.

Il workshop è stato inaugurato alla presenza dell’ambasciatore d’Italia a La Paz, Luigi De Chiara, e del ministro degli Idrocarburi boliviano, Josè Luis Gutierrez Perez. L’evento è stato un momento di incontro tra gli esperti italiani e latinoamericani.

Il principale obiettivo è stato quello di promuovere nella regione sudamericana un nuovo interesse politico, economico e sociale verso le opportunità di sviluppo offerte dalle risorse energetiche alternative, come quelle geotermiche, eoliche e ricavate dalle biomasse, incoraggiando in questo modo l’interesse per la ricerca e lo sfruttamento di dette risorse.


Luogo:

Roma

11999
 Valuta questo sito