Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Elezione dell'On. Fiamma Nirenstein alla carica di Presidente dei parlamentari ebrei di tutto il mondo

Data:

30/06/2011


Elezione dell'On. Fiamma Nirenstein alla carica di Presidente dei parlamentari ebrei di tutto il mondo

“E’ una bella notizia per l’ Italia e per tutti coloro i quali hanno a cuore l’ impegno civile e gli ideali di libertà e tolleranza”. Sono le prime parole con le quali il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha commentato l’elezione, avvenuta col voto unanime dell’ International Council of Jewish Parlamentarians, dell’ On. Fiamma Nirenstein alla carica di Presidente dei parlamentari ebrei di tutto il mondo.

“Fiamma Nirenstein è un’intellettuale coraggiosa” - prosegue il titolare della Farnesina - “che ha fatto della promozione degli ideali democratici nel mondo una ragione di vita, e che ha saputo tradurre il suo patrimonio culturale in una preziosa testimonianza di dedizione alla politica: la politica intesa nell’ accezione più nobile, con particolare riguardo al contrasto ad ogni forma di fondamentalismo ed alla difesa dei diritti umani”.

“Incarnando i valori della tradizione ebraica e coniugandoli con il genuino perseguimento del dialogo, l’ Onorevole Nirenstein - conclude Frattini - svolgerà certamente il suo nuovo, prestigioso incarico, onorando l’ Italia, ed apportando un contributo importante alla costruzione di un Medio Oriente stabile e pacificato”.


Luogo:

Roma

12003
 Valuta questo sito