Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Le performance di Gianfranco Notargiacomo a Shanghai

Data:

05/09/2011


Le performance di Gianfranco Notargiacomo a Shanghai

L’artista romano Gianfranco Notargiacomo ha riscosso grande successo in Cina, completando un ciclo di due performance artistiche che hanno permesso al pubblico di assistere alla realizzazione delle sue opere denominate “takete”, pensate proprio alla luce dell’esperienza cinese.

Durante la sua permanenza in Cina, Notargiacomo ha partecipato al grande progetto “100 pittori italiani dipingono Hangzhou” organizzato dalla Municipalità di Hangzhou, nella provincia cinese dello Zhejiang, in collaborazione con la Città di Venezia.

In seguito, si è esibito in due performance creative, nel corso delle quali ha realizzato, in prima assoluta in Cina, due edizioni di “takete”. Tale scultura, nelle sue molteplici varianti, è stata eseguita molte volte dall’artista sia in Italia che nel mondo e costituisce il suo biglietto da visita. Le due performance hanno avuto luogo nella sede della Zhejiang Daily Ideal Culture Development Company di Hangzhou il primo settembre e al Museo Heng Yuanxiang di Shanghai il due settembre.

Il pubblico cinese, come già dimostrato in occasione di tutti gli eventi artistici e culturali passati, ha particolarmente apprezzato l’evento, organizzato e promosso dal Direttore Paolo Sabbatini dell'Istituto Italiano di Cultura di Shanghai.

 


Luogo:

Roma

12186
 Valuta questo sito