Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Momento Italia-Brasile

Data:

09/09/2011


Momento Italia-Brasile

Momento Itália-Brasil è un "viaggio" che si propone di consolidare i sentimenti di simpatia e affinità fra i due popoli, rafforzare i legami economici, sociali e culturali tra i due Paesi e sviluppare i flussi turistici bilaterali. Per fare ciò saranno organizzati eventi di alto livello, ma con ampia diffusione popolare, che contribuiranno ad enfatizzare i punti di contatto e i legami tra Italia e Brasile. Grazie a Momento Itália-Brasil gli italiani, i brasiliani e 30 milioni di oriundi si sentiranno creatori, protagonisti e spettatori di questi nove mesi di celebrazioni. Momento Itália-Brasil vuole essere una grande cornice nella quale celebrare quello che abbiamo in comune. Il progetto Mib è qualcosa che vogliamo costruire insieme agli amici brasiliani ed italiani che vogliono dare il loro contributo. Parleremo di arte, di cultura, di musica, di design, di moda, ma anche di gastronomia e delle feste tradizionali. Insomma: tutte le cose che l’Italia e il Brasile hanno creato e che amano.

 

8 settembre 2011 - Si è tenuto l’8 settembre presso la Sala Conferenze internazionali del Ministero degli Esteri un incontro di presentazione della Rassegna "Momento Italia – Brasile", organizzato dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese.

Aperta dall’intervento del Sottosegretario prof. Scotti, la riunione è stata l’occasione per fare il punto sulla Rassegna di sistema che si aprirà il 15 ottobre per chiudersi nel giugno 2012 e vedrà la realizzazione di 474 eventi in 18 stati della Federazione brasiliana. All’incontro erano presenti rappresentanti del mondo istituzionale, economico e della cultura e in collegamento dall’Ambasciata a Brasilia l’Ambasciatore Gherardo La Francesca.

 


Luogo:

Roma

12202
 Valuta questo sito