Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Messico: missione del Gruppo BBVA/Bancomer in Italia

Data:

27/09/2011


Italia-Messico: missione del Gruppo BBVA/Bancomer in Italia

Oltre 40 imprenditori messicani associati al gruppo bancario Bancomer (parte del BBVA) con il concorso della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese della Farnesina e della Camera di Commercio italiana a Città del Messico, hanno compiuto una missione in Italia con tappe a Roma, Siena, Firenze e Milano per presentare le opportunità commerciali e di investimento e rafforzare i legami con il mondo imprenditoriale italiano.

L’iniziativa, che si colloca nel quadro di un ciclo di analoghe presentazioni effettuate dalla Banca in Cina, Brasile, India, Giappone e Spagna, è parte della strategia avviata dal gruppo per consolidare i rapporti con il mondo imprenditoriale dei principali partners economico-commerciali del Messico. I risultati economici raggiunti nel 2010 fanno del Messico una delle economie tra le più dinamiche della Regione: la crescita dell'export di prodotti manifatturieri, la buona perfomance del settore minerario e delle materie prime energetiche hanno trainato positivamente la crescita del PIL che si é attestato a + 5,4%.

Diversi i settori rappresentati all’interno della delegazione messicana: dal commercio, all’agroindustria, dall’immobiliare alle costruzioni.

Al centro della tappa romana, un seminario organizzato da Confindustria durante il quale la delegazione messicana ha avuto modo di incontrare rappresentanti delle Istituzioni e di alcune importanti Associazioni di categoria. Analoga iniziativa si è svolta nella capitale lombarda con la collaborazione di Promos.


Luogo:

Roma

12271
 Valuta questo sito