Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Cina - Secondo forum per l’innovazione tecnologica

Data:

04/11/2011


Italia-Cina - Secondo forum per l’innovazione tecnologica

Si rafforza la cooperazione Italia-Cina sull’innovazione tecnologica. E’ quanto scaturito dal secondo forum, protagonisti il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta, ed il Ministro cinese della Scienza e Tecnologia, Wan Gang, che si è aperto a Nanchino e concluso a Shanghai.

Il primo forum ha aperto un nuovo capitolo per la cooperazione bilaterale nel settore dell’innovazione tecnologica, ha detto Wan Gang. La cooperazione Italia-Cina ha conosciuto considerevoli progressi in passato e ora mostra gli straordinari risultati raggiunti in meno di un anno, e che sembra voler essere sempre più fruttuosa per entrambi i Paesi.

La creazione di tre Centri di Cooperazione in Italia (trasferimento tecnologico, design e de-government), di programmi di innovazione, di cooperazione industriale e ricerca scientifica testimoniano la concretezza e l’intensa attività del partenariato strategico nel settore dell’innovazione.

I due Ministri hanno confermato la volontà di rafforzare e consolidare la collaborazione attraverso progetti di ricerca scientifica e la promozione di programmi di ricerca globale. All’incontro era presente il console italiano di Shanghai.


Luogo:

Rome

12496
 Valuta questo sito