Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Fiera internazionale del libro a Bucarest - Sarà inaugurata dall'Italia in qualità di "Paese ospite d'onore"

Data:

15/11/2011


Fiera internazionale del libro a Bucarest - Sarà inaugurata dall'Italia in qualità di

L'Italia inaugurerà il 23 novembre prossimo la Fiera Internazionale del Libro "Gaudeamus" di Bucarest in qualita' di "Paese Ospite d'onore", alla presenza delle massime Autorita' politiche romene.

La partecipazione dell'Associazione Italiana Editori, del Ministero degli Affari Esteri e dell'Istituto di Cultura ha consentito la partecipazione alla Fiera di ben trenta case editrici italiane, con uno stand espositivo e di vendita di cento metri quadrati. Si tratta della piu' ampia e completa selezione del panorama editoriale italiano mai presentata in Romania, con le novita' editoriali, i best seller', i classici e le edizioni economiche. Di particolare interesse, la sezione riservata ai libri per l'infanzia e l'ampia selezione di manuali dedicati all'insegnamento della lingua italiana.

Nei cinque giorni della Fiera sono previste decine di incontri, dibattiti e conferenze con la partecipazione di un nutrito gruppo di scrittori, critici letterari, giornalisti, storici, filosofi e manager dell'editoria e dei media radiotelevisivi, invitati dall'Ambasciata italiana a Bucarest Un nutrito programma di interventi nel campo degli studi storici e letterari e' stato inoltre predisposto dal Dipartimento di Italianistica dell'Universita' di Bucarest. Sara' anche allestito un "angolo turismo", nel quale il Direttore dell'Ufficio ENIT di Vienna (competente anche per la Romania) presentera' varie pubblicazioni del settore.


Luogo:

روما

12532
 Valuta questo sito