Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cooperazione: alluvioni, nuovi aiuti a Nicaragua ed El Salvador

Data:

18/11/2011


Cooperazione: alluvioni, nuovi aiuti a Nicaragua ed El Salvador

Nuovi contributi della Cooperazione italiana al Pam in Nicaragua ed El Salvador. Sono stati decisi dalla Dgcs in risposta all’emergenza alluvioni causate dalla tempesta tropicale 12-E in Centro America. I fondi italiani, pari a 125mila euro in totale, verranno utilizzati per sostenere il piano alimentare d’emergenza del Pam.

In particolare, negli 11 dipartimenti più colpiti dalle alluvioni aEl Salvador, cui sono stati destinati 70mila euro, si passerà da una prima fase di assistenza alimentare d’emergenza agli sfollati per i primi tre mesi, con un’attenzione particolare ai livelli nutrizionali dei bambini al di sotto dei 5 anni e donne incinte ed in allattamento, a una seconda fase nei tre mesi successivi per le attività di ricostruzione, che prevede programmi diriavvio delle capacità produttive locali e di ripristino delle infrastrutture danneggiate. I beneficiari saranno 78.500.

Anche in Nicaragua, dovesono 7 i dipartimenti maggiormente colpiti dalle alluvioni, si partirà con la distribuzione alimentare d’emergenza agli sfollati per i primi tre mesi con un’attenzione particolare ai livelli nutrizionali dei bambini al di sotto dei 2 anni per poi procedere con le attività di ricostruzione e early recovery. I beneficiari saranno 100mila.


Luogo:

Roma

12552
 Valuta questo sito