Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

MAE - Arrivano ventinove giovani diplomatici

Data:

21/11/2011


MAE - Arrivano ventinove giovani diplomatici

Entrano a far parte del Ministero degli Affari Esteri ventinove giovani diplomatici, i segretari di legazione in prova (i cosiddetti ‘slip’). Per i primi nove mesi i nuovi funzionari, assunti il 14 novembre scorso, svolgeranno un corso di formazione presso l’Istituto Diplomatico (ISDI) per conoscere meglio la struttura ed il funzionamento della Farnesina.

Nel saluto agli ‘slip’, il Segretario Generale della Farnesina Giampiero Massolo ha sottolineato che quella del diplomatico è “una delle ultime grandi carriere dello Stato”, perché si tratta di una carriera “che ha un’identità e che offre un percorso ed una prospettiva”.

“Voi dovete pensare - ha aggiunto Massolo - che siete in entrati in una carriera per persone a tutto tondo, dove l’aspetto professionale, quello familiare e quello del rapporto con l’altro sono legati insieme. Quindi, dovete essere prima di tutto persone: un buon diplomatico è soprattutto una persona a tutto tondo”, ha concluso l’Ambasciatore.

 


Luogo:

Roma

12569
 Valuta questo sito