Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Energia - World Energy Outlook, presentazione alla Farnesina

Data:

22/11/2011


Energia - World Energy Outlook, presentazione alla Farnesina

Il 22 novembre la Farnesina ospita la presentazione del World Energy Outlook 2011 (WEO 2011), la più prestigiosa pubblicazione annuale dell'Agenzia Internazionale dell'Energia, contenente analisi e proiezioni del mercato energetico per il medio e lungo termine.

L'evento sarà aperto dal Capo Economista e Direttore della Divisione Analisi Economica dell'AIE, dott. Fatih Birol. Saranno presenti i vertici delle maggiori aziende e categorie del settore energetico italiano, i rappresentanti del Corpo Diplomatico accreditato a Roma e dei Dicasteri dello Sviluppo Economico e dell'Ambiente, nonché il Presidente dell'Autorità per l'energia elettrica ed il gas. Nel corso della presentazione saranno illustrate le principali tematiche prese in esame dal WEO per il 2011, ovvero: i trend del settore oil & gas, l'andamento del mercato del carbone, la povertà energetica e la questione dei finanziamenti necessari per garantire l'accesso universale all'energia. Oltre alla disamina dei temi globali, il focus geografico del WEO 2011 sarà dedicato alla Federazione Russa.


Luogo:

روما

12571
 Valuta questo sito