Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Fiera del Libro di Bucarest: grande successo dello stand italiano

Data:

24/11/2011


Fiera del Libro di Bucarest: grande successo dello stand italiano

L’Italia è ospite d’onore quest’anno della Fiera Internazionale del Libro “Gaudeamus” a Bucarest e grande successo sta riscuotendo il nostro padiglione.

Dopo l’inaugurazione ufficiale della Fiera, il Sindaco Generale di Bucarest, Sorin Oprescu, accompagnato dall’Ambasciatore d’Italia a Bucarest, Mario Cospito, dal Dr. Marco Polillo, Presidente dell’Associazione Italiana Editori, e dal Dr. Marco Simeon, Direttore Relazioni Istituzionali ed Internazionali della RAI, ha visitato il Padiglione Italia e le autorità e i giornalisti presenti hanno apprezzato vivamente lo spazio, che rappresenta al meglio il gusto e la raffinatezza del “made in Italy”.

I materiali innovativi utilizzati, dalle linee moderne e pulite, oltre che la disposizione accorta dei punti luce per illuminare i colori dell’Italia, rendono lo stand immediatamente riconoscibile. Inoltre, l’organizzazione efficiente degli spazi accresce la piacevolezza della visita e la lettura dei libri esposti con eleganza e creatività.

Fin dalle prime ore della manifestazione, si è inoltre registrata un’elevata affluenza allo stand italiano. Il successo delle vendite, in particolar modo nei settori dei libri per l’infanzia e dei manuali dedicati all’insegnamento della lingua italiana, dimostra quanto la letteratura e la cultura italiana siano apprezzate in Romania, dove sempre più persone decidono di studiare, insieme ai propri figli, la lingua di Dante.

L’Italia collabora al successo della manifestazione “Gaudeamus” anche grazie ad un ricco programma di incontri.


Luogo:

Roma

12604
 Valuta questo sito