Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

150 ANNI: Concerto a Luanda del cantautore italiano Niccolo’ Fabi

Data:

24/11/2011


150 ANNI: Concerto a Luanda del cantautore italiano Niccolo’ Fabi

Con un concerto del cantautore italiano Niccolo' Fabi e della sua band si e' conclusa la rassegna culturale che l’Ambasciata d’Italia a Luanda ha organizzato quest'anno per la celebrazione del 150mo anniversario dell'Unità.

L’evento, svoltosi al Teatro Nazionale di Luanda, è stato seguito da un pubblico italiano e locale di oltre 400 persone, nonché dalle televisioni nazionale e private e da alcuni giornali. Al concerto era associata una mostra fotografica di Shirin Amini, moglie del cantautore, allestita in un salone dello stesso teatro.

L'iniziativa realizzata da Niccolo' Fabi (e riportata anche sul sito ufficiale dell'artista) si inserisce nel contesto del suo rapporto speciale con l'Angola e con la ONG italiana CUAMM, Medici per l'Africa: Fabi è infatti un importante "fund raiser" per la ristrutturazione del Padiglione pediatrico dell'ospedale di Chiulo, nel Cunene, dove operano 5 fra medici ed Amministratori della organizzazione non governativa italiana. Egli aveva gia' realizzato alcuni concerti di beneficenza in Italia fra il 2010 ed il 2011, il cui ricavato, di circa 150.000 euro, era stato destinato al predetto nosocomio angolano. La riconoscenza angolana e' stata manifestata dalla presenza al concerto del Ministro della Salute, van Dunem, e della Vice Ministra Fresta, che hanno espresso all’Ambasciatore Giuseppe Mistretta il loro sentito apprezzamento per il segnale di forte amicizia di cui Fabi si fa latore per i bambini dell'Angola.


Luogo:

Roma

12601
 Valuta questo sito