Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Danimarca: una guida per le imprese italiane

Data:

24/11/2011


Danimarca: una guida per le imprese italiane

Gli imprenditori italiani interessati ad investire in Danimarca possono contare adesso su un prezioso sostegno: l’Ambasciata d’Italia a Copenaghen ha pubblicato sul proprio sito il primo numero di una newsletter realizzata in via sperimentale dall'Ufficio Economico-Commerciale, nel quadro dell'azione di sostegno all'internazionalizzazione del sistema produttivo italiano promosse dal MAE.

La newsletter, che avrà cadenza trimestrale, è rivolta primariamente ad imprenditori e operatori commerciali, ma anche ad Associazioni, Enti e Agenzie del nostro Paese interessati alla Danimarca. Essa è concepita come una rassegna informativa sul mercato danese, con notizie su eventi promozionali, fiere e seminari; approfondimenti ed eventuali aggiornamenti sulle pertinenti normative locali; informazioni su opportunità di investimento per le aziende italiane. Inoltre, sono contenuti rinvii ad altri strumenti informativi predisposti da questa Ambasciata per favorire lo sviluppo delle relazioni economiche bilaterali, come la 'Guida Pratica alle Attività Imprenditoriali e Commerciali in Danimarca' e la 'Guida Pratica all'Acquisto di Immobili in Italia'.

La newsletter mira altresì a contribuire all'attrazione di investimenti danesi, segnatamente di operatori italofoni (come ad esempio i membri locali dell'Associazione per gli scambi italo-danese di Copenaghen e della 'Futura Camera di Commercio' di Aarhus) e in tale prospettiva vi trovano spazio anche notizie su opportunità di ingresso nel nostro mercato quali, in questo primo numero, il lancio di 'Requests for Proposal' per la selezione a livello internazionale di aziende partner di Expo Milano 2015. La newsletter è completata da un elenco di Enti ed Istituzioni danesi che forniscono, in lingua inglese, informazioni per l'accesso a questo mercato (in materia di tassazione, importazione di beni e servizi, costituzione e registrazione di imprese, mercato del lavoro).

Tutti gli utenti, compilando ed inviando all'apposita casella di posta elettronica news.copenaghen@esteri.it il questionario di registrazione potranno scegliere di ricevere automaticamente le prossime edizioni della newsletter, fornendo al contempo utili indicazioni alla redazione circa i temi di proprio precipuo interesse.


Luogo:

Roma

Tags:

Europa

12602
 Valuta questo sito