Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

150 ANNI: in Angola l’Unita’ d’Italia si festeggia in musica

Data:

25/11/2011


150 ANNI: in Angola l’Unita’ d’Italia si festeggia in musica

Per celebrare i 150 anni dall’Unità d’Italia, l’Ambasciata italiana in Angola, in collaborazione con le imprese italiane presenti sul territorio, ha organizzato una rassegna culturale che ha visto nelle serate di musica italiana i momenti più partecipati.

Oltre al grande successo del concerto di Niccolo' Fabi, che ancora una volta ha confermato il suo speciale rapporto con l'Angola, in particolare con la ONG italiana CUAMM, Medici per l'Africa del quale il cantautore è un importante "fund raiser" per la ristrutturazione del Padiglione pediatrico dell'ospedale di Chiulo, nel Cunene, il 16 novembre a Luanda presso il Teatro Nazionale, è stata la volta della soprano Felicia Bongiovanni, protagonista di una serata interamente dedicata alla lirica italiana.

La soprano ha interpretato famose aree di Puccini, Verdi, Rossini e Mascagni e le più celebri canzoni del repertorio napoletano davanti ad una platea di 500 persone del posto e straniere.


Luogo:

Roma

12606
 Valuta questo sito