Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Folta partecipazione italiana alla fiera agroalimentare di Abu Dhabi

Data:

28/11/2011


Folta partecipazione italiana alla fiera agroalimentare di Abu Dhabi

Importante partecipazione italiana - 25 aziende - al Salon International de l’Agroalimentaire (SIAL) 2011, una delle più prestigiose fiere del settore dell’alimentazione, che quest’anno si è svolta ad Abu Dhabi dal 21 al 23 novembre.

Nell’emirato arabo erano presenti aziende produttrici di svariate tipologie di specialità alimentari, dalla pasta al caffè, dai dolci ai formaggi, dall'olio d'oliva al conserviero, nonché dai macchinari specializzati nella cottura a quelli per la panificazione o per i gelati. Inoltre, sono stati organizzati due padiglioni collettivi, dall'Assessorato alle Attività Produttive della Regione Campania (rappresentativo di una dozzina di aziende della Regione) e dalla PROMEC, l'Agenzia Promozionale della Camera di Commercio di Modena (in collaborazione con la PROMOS di Milano).

A margine della manifestazione fieristica, l’Ambasciata italiana ha organizzato una presentazione video per illustrare e promuovere negli EAU le realtà e le capacità industriali e produttive dell'area modenese, a cui hanno partecipato diversi giornalisti della locale stampa quotidiana. Da parte sua, l’Ambasciatore Giorgio Starace ha rilasciato diverse interviste sull'andamento delle relazioni commerciali, sottolineando la qualificata e significativa presenza delle nostre aziende alla manifestazione.


Luogo:

Roma

12622
 Valuta questo sito