Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Cina - Amb. Iannucci, scambi studenti priorita' nelle relazioni

Data:

28/11/2011


Italia-Cina - Amb. Iannucci, scambi studenti priorita' nelle relazioni

"Il rafforzamento degli scambi di studenti costituisce una delle priorità delle relazioni bilaterali" tra Italia e Cina. Lo ha sottolineato l'Ambasciatore d'Italia a Pechino Massimo Attilio Iannucci intervenendo all’inaugurazione del servizio di pre-iscrizione alle Università italiane per gli studenti cinesi.

"A Pechino - ha proseguito l'Ambasciatore - stiamo registrando in questi anni un crescente interesse verso le Università, le Accademie e i Conservatori italiani. Il compito dell'Ambasciata è quello di rendere possibile a tutti gli studenti che vogliano beneficiare delle eccellenze del sistema accademico italiano di accedervi fornendo loro l'orientamento e l'assistenza necessari".

Il sistema di pre-iscrizioni permetterà di fornire ai giovani cinesi interessati a studiare in Italia nell'anno accademico 2012-2013 tutte le informazioni necessarie sul sistema universitario italiano e sulle procedure per accedervi. I giovani potranno seguire a partire dal gennaio prossimo un corso propedeutico di lingua italiana della durata di sei mesi.


Luogo:

Roma

12625
 Valuta questo sito