Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Pakistan - prima missione imprenditoriale PAKISTANA in Italia

Data:

29/11/2011


Italia-Pakistan - prima missione imprenditoriale PAKISTANA in Italia

Con la firma di una lettera di intenti tra il Pakistan Board of Investment and Trade e Promos, Azienda Speciale per le attività internazionali della Camera di Commercio di Milano si e’ conclusa la prima missione imprenditoriale di una delegazione pakistana in Italia. L’intesa aiuterà a rafforzare, in particolare, la collaborazione tra le regioni pakistana del Punjab e la Lombardia e testimonia l’impegno delle due regioni e dei tre centri promozionali pakistani di Karachi, Lahore e Multan nella promozione dell’interscambio.

La sfida verso l’apertura ai mercati è stata accolta dai tre centri promozionali pakistani creando un sistema di video-conferenza per favorire un primo contatto diretto con gli imprenditori italiani. In quest’ottica l’Ambasciata d’Italia ad Islamabad, mantiene un contatto continuo con i rappresentanti del Punjab Board of Investment and Trade e con quelli dell’Italian Board of Investment and Trade, al fine di monitorare gli sviluppi commerciali di questa prima promettente visita imprenditoriale pakistana nel nostro Paese.

La delegazione pakistana, coordinata dal Direttore Generale per le operazioni internazionali del Pakistan Board of Investment and Trade, si è trattenuta in alcuni incontri organizzati a Milano e Roma dalle locali Camere di Commercio, sia con istituzioni provinciali, sia con imprenditori locali. La tappa milanese, ha visto infatti la partecipazione di rappresentanti di Assolombarda e dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Lombardia. Nel corso della tappa romana ha avuto luogo una conferenza coordinata dalla camera di Commercio locale – Area promozione e Sviluppo – nella quale hanno esposto esponenti di Camera di Commercio di Roma, di Unioncamere, di Sviluppo Lazio, e dello stesso Pakistan Board of Investment and Trade, che ha effettuato una presentazione sulle potenzialità commerciali e di investimento in Punjab.


Luogo:

Rome

Tags:

Asia

12634
 Valuta questo sito