Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Festa Nazionale del Libano: concerto del maestro Ludovico Einaudi a Beirut

Data:

30/11/2011


Festa Nazionale del Libano: concerto del maestro Ludovico Einaudi a Beirut

Centinaia di persone hanno assistito a Beirut al concerto di Ludovico Einaudi che l’Ambasciata italiana ha organizzato in occasione della Festa Nazionale del Libano. Il concerto è stato ospitato al Grand Serail, sede della Presidenza del Consiglio, alla presenza anche del Primo Ministro Mikati, che ha concesso il proprio patrocinio all’iniziativa.

L’omaggio italiano all’indipendenza libanese, una tradizione che va avanti dal 2000, quest’anno ha rotto la consuetudine di organizzare concerti di musica classica o lirica, e si è optato per la musica essenziale e contemplativa del maestro Einaudi, che eseguito brani tratti dai suoi album piu' noti: Le Onde, Divenire, I Giorni, Eden Rock, catturando letteralmente l'attenzione dei circa 650 partecipanti (il numero e' tre volte superiore a quello dell'anno scorso).

E grande successo di pubblico hanno ottenuto anche i due concerti del pianista Riccardo Caramella, nell’ambito delle iniziative per l'XI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo tenutasi a Beirut dal 17 al 22 ottobre. Nelle sue esibizioni - presso l'auditorium della facoltà di musica dell’Universitè Saint Esprit di Kaslik ed alla Safadi Foundation di Tripoli - Caramella ha intessuto uno spettacolo in cui la musica si è intrecciata con la storia del cinema, incentrato sulle colonne sonore dei film che l'hanno scandita.

Luogo:

Rome

12645
 Valuta questo sito