Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Madrid, il Festival del Cinema italiano alla 4a edizione

Data:

01/12/2011


Madrid, il Festival del Cinema italiano alla 4a edizione

Trenta i film proiettati quest’anno alla quarta edizione del Festival del Cinema Italiano a Madrid dal 24 novembre al primo dicembre, tra i quali "L’ultimo terrestre" di Gian Alfonso Pacinotti (Gipi), "Corpo Celeste" di Alice Rohrwacher, "La-Bàs" di Guido Lombardo, "Quiproquo" di Elisabetta Sgarbi, "Il villaggio di cartone" di Ermanno Olmi e "Ruggine" di Daniele Gaglianone.

A conclusione di ogni proiezione, tenuta anche quest’anno nel Teatro Missoni, presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura, il pubblico ha incontrato attori e registri per un colloquio diretto. Margherita Buy, una tra le attrici italiane più apprezzate in Spagna, ha ricevuto il Premio alla Carriera.

La rassegna dedicata interamente alla cinematografia italiana, organizzata dall’Istituto di Cultura di Madrid con la collaborazione di Cinecittà Luce – Filmitalia e il patrocinio dall’Ambasciata d’Italia a Madrid, da quattro anni presenta al pubblico madrileno i film italiani più belli tra quelli portati ai Festival di Cannes, Locarno, Venezia, Toronto e Roma.


Luogo:

Rome

12661
 Valuta questo sito