Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cooperazione: Sud Sudan, sostegno al Programma Alimentare Mondiale

Data:

05/12/2011


Cooperazione: Sud Sudan, sostegno al Programma Alimentare Mondiale

La Cooperazione italiana sostiene il Pam (Programma Alimentare Mondiale) nel Sud Sudan. E’ stata infatti deliberata la concessione di un contributo volontario di emergenza di 800mila euro come sostegnodelle attività di assistenza alimentare d’emergenza.

Il contributo italiano andrà alla “Emergency Operation - Emop 200338”, formulata dal Pam per il 2012. Il piano si pone l’obiettivo di contrastare l’insicurezza alimentare e la malnutrizione a favore di 2,6 milioni di persone vulnerabili, attraverso la fornitura urgente di cibo in nove stati su dieci prima dell’arrivo della stagione delle piogge, prevista per i mesi di marzo e aprile prossimi.

In particolare, ilcontributo italiano sarà utilizzato per l’acquisto e la fornitura di 480 tonnellate di un complemento alimentare fortificato efficace nella prevenzione della malnutrizione infantile. Tale alimento fortificato verrà distribuito giornalmente a circa 16.000 bambini di età inferiore ai tre anni durante i mesi più critici. Il Pam inoltre dovrà ricorrere, dove possibile, alla collaborazione delle Ong italiane presenti in loco, purché le condizioni di sicurezza lo permettano.

Luogo:

12680
 Valuta questo sito