Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Praga: il Made in Italy del gusto, la storia del brand Ferrero

Data:

06/12/2011


Praga: il Made in Italy del gusto, la storia del brand Ferrero

Nei saloni dell’Ambasciata d’Italia a Praga non poteva essere raccontata storia più dolce. Protagonista della serata dedicata interamente al made in Italy è stato infatti il brand Ferrero.

L’impresa torinese è molto apprezzata in Repubblica Ceca, non solo per i suoi prodotti ma anche per i risultati economici raggiunti dal gruppo nei suoi settant’anni di storia. All’evento erano presenti, insieme ad esponenti delle Istituzioni e dell’imprenditoria locale, anche un gruppo di studenti dell'Istituto Italiano di Istruzione di Praga.

L'ambasciatore italiano, Pasquale D'Avino, salutando i presenti ha fatto notare come "creme di nocciola e cioccolato ve ne sono diverse decine nel mondo, ma per tutti quella di casa Ferrero è per antonomasia la crema spalmabile". E che "la diffusione dei prodotti alimentari italiani nelle cucine di tutto il mondo ha cambiato il linguaggio dell'arte culinaria".

Chiamato a rappresentare il successo del Gruppo Ferrero presso il pubblico ceco, è stato Sergio Salvagno, Direttore Generale di Ferrero Ceska, che ha illustrato i valori dell’impresa dolciaria più conosciuta al mondo.

Savagno ha raccontato della cura che i maestri cioccolatieri italiani mettono nell’unire prodotti tipici nostrani con quelli importati, al rispetto della tradizione che non tralascia l’innovazione. Il direttore ha spiegato poi come Ferrero sia attenta alla salvaguardia dell’ambiente e si impegni sul fronte della responsabilità sociale verso i territori e le popolazioni detentrici di materie prime.

La visione di filmati e di celebri spot pubblicitari che hanno ripercorso la storia del marchio dagli anni quaranta ad oggi, sono stati preludio di una quanto mai apprezzata sessione di degustazione.


Luogo:

Roma

Tags:

Europa

12690
 Valuta questo sito