Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

MEDITERRANEO E SVILUPPO: Forum con Ministro Terzi a Catania

Data:

08/12/2011


MEDITERRANEO E SVILUPPO: Forum con Ministro Terzi a Catania

Il forum interistituzionale che si svolgera' venerdi 9 dicembre, e' promosso dal Presidente della Regione Sicilia per aprire "una nuova fase nel dialogo tra i popoli del Mediterraneo e l'Europa". La partecipazione di oltre duecento rappresentanti istituzionali, operatori sociali, commerciali e culturali, di ogni regione del Mediterraneo.

Il Ministro Giulio Terzi inaugura venerdì 9 dicembre a Catania i lavori del forum interistituzionale promosso dal presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, per "aprire una nuova fase nel dialogo tra i popoli del Mediterraneo e l'Europa". Ai lavori, che si svolgeranno nell'ex monastero dei benedettini, parteciperanno oltre duecento rappresentanti istituzionali, operatori sociali, commerciali e culturali, di ogni regione del Mediterraneo. Il dibattito e il confronto delle loro esperienze, nell'Aula magna della facoltà di lettere dell'Università di Catania, servirà a tracciare un percorso condiviso di sviluppo sociale, economico e politico. "Vecchi e nuovi attori nel Mediterraneo che cambia: il ruolo dei popoli, delle regioni e dei soggetti locali, dei governi e delle istituzioni sovranazionali, in una strategia integrata di sviluppo condiviso" è il tema del forum, che ha ricevuto, da Bruxelles, l'alto Patrocinio del Presidente del Parlamento europeo, Jerzi Buzek. Il Ministro Terzi e il presidente Lombardo incontreranno i giornalisti durante una pausa dei lavori, per approfondire il temi che riguardano il ruolo dell'Italia e della Sicilia nell'area del Mediterraneo.

Luogo:

Roma

12702
 Valuta questo sito