Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Afghanistan: Consegnata base operativa Protezione Civile Herat

Data:

12/12/2011


Afghanistan: Consegnata base operativa Protezione Civile Herat

Il vicegovernatore della provincia occidentale afghana di Herat, Asiludin Jami, ha ringraziato la Cooperazione Italiana per gli interventi compiuti a sostegno della Authority nazionale afghana per la gestione dei disastri (Andma), durante la cerimonia di consegna del nuovo edificio che ospiterà la base operativa della protezione civile afghana nella Regione Occidentale.

La struttura è stata costruita nell'ambito del progetto per il rafforzamento della risposta alle emergenze nella Regione Ovest, in collaborazione con l'Ufficio delle Nazioni Unite per i servizi e i progetti (Unops).

Quest'ultimo risultato si unisce ai lavori di riabilitazione realizzati per il nuovo magazzino di stoccaggio di viveri e materiali per il pronto intervento, che si trova nell'antica cittadella di Herat e un tempo era il deposito delle riserve di grano del re.

Anche il direttore della Andma ha espresso gratitudine per l'iniziativa finanziata dalla Cooperazione Italiana, che vede tra l'altro la partecipazione della organizzazione umanitaria Intersos. Tra le attività del medesimo programma, la ong italiana è impegnata nella messa a punto di un database che registra rischi e vulnerabilità della Regione Occidentale del Paese, per la mappatura delle aree di intervento e facilitare la risposta della protezione civile ai bisogni delle comunità.


Luogo:

Rome

12719
 Valuta questo sito