Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Turchia - serata di beneficenza per i terremotati di Van

Data:

12/12/2011


Turchia - serata di beneficenza per i terremotati di Van

Il ricavato del tradizionale incontro natalizio organizzato dalla “Società italiana di Beneficenza” quest’anno a Istanbul sarà devoluto per assistere la popolazione della zona di Van colpita dal terremoto.

La serata, patrocinata dall’Ambasciatore d’Italia Gianpaolo Scarante e dal Console Generale Gianluca Alberini, si svolgerà nello storico edificio di Palazzo Venezia a Istanbul, già sede degli Ambasciatori Veneziani presso l’Impero Ottomano e attualmente residenza ufficiale dell’Ambasciatore d’Italia nella Repubblica di Turchia.

Al pranzo di gala, realizzato grazie al generoso sostegno del noto chef italiano Giuseppe Pressani, saranno presenti 200 ospiti, turchi ed italiani, che in linea con i tradizionali legami di amicizia tra i due Paesi, contribuiranno concretamente al sostegno delle prossime attività di assistenza che la “Società italiana di Beneficenza” realizzerà nel corso del 2012.

La “Società italiana di Beneficenza”, fondata nella metà dell’800, è una storica e apprezzata associazione della comunità italiana di Istanbul da sempre impegnata nel sociale, in particolare nell’assistenza a malati e indigenti, ed al rafforzamento, anche sul terreno della solidarietà, dei secolari legami storico-culturali che uniscono i due Paesi.

Luogo:

Rome

12717
 Valuta questo sito