Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Colombia: libri e film italiani per la biblioteca nazionale di Bogotà

Data:

15/12/2011


Colombia: libri e film italiani per la biblioteca nazionale di Bogotà

Il 7 dicembre si è tenuta a Bogotà la cerimonia di consegna di 'Biblioteca Italia' alla Biblioteca Nazionale della capitale colombiana. La donazione comprende un totale di 435 volumi riguardanti diversi settori della nostra tradizione culturale: dalla letteratura, al teatro, alla musica. In particolare la collezione include 41 libri di letteratura infantile, in perfetta sintonia con un Piano Nazionale elaborato dal Ministero della Cultura colombiano con l'obiettivo primario di avvicinare il mondo dell’infanzia alla lettura. Fanno inoltre parte della donazione 17 film in DVD di alcuni tra i più noti registi italiani.

L’evento è stato organizzato dal Ministero della Cultura colombiano, rappresentato dal Vice-Ministro Maria Claudia Lopez, e dall'Istituto Italiano di Cultura, che ha visto la partecipazione del proprio Direttore, Dott. Angelo Mazzone, insieme al Direttore Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali ed il Diritto di autore del Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali, Dott. Maurizio Fallace.


Luogo:

Rome

12744
 Valuta questo sito