Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Emirati Arabi: firmata intesa fiera Milano - Al Fajer

Data:

15/12/2011


Emirati Arabi: firmata intesa fiera Milano - Al Fajer

Sottoscritto a Dubai un Memorandum of Understanding (MoU) tra Fiera Milano ed una delle più importanti imprese emiratine di organizzazione fieristica, Al Fajer Information & Services. L’intesa è stata coordinata dal Direttore dell'Ufficio ex-ICE di Dubai, Dr. Ferdinando Fiore.

Alla presenza dei media locali, Fiera Milano ha presentato la propria attività e le principali fiere che si svolgono a Milano. Il MoU riguarderà in particolare un'iniziativa denominata “Fiera Milano Friends” dedicata allo scambio di informazioni ed esperienze, nell'ottica di intraprendere un business congiunto. Alla conferenza stampa era presente anche Pier Francesco Caliari, Direttore Generale di ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo, Motociclo e Accessori).

Questo memorandum si inserisce nell’ambito degli intensi scambi economici e culturali tra Italia ed Emirati Arabi e cade in un momento di particolare importanza per la federazione araba, che ha celebrato il 2 dicembre il 40esimo anniversario dalla sua costituzione. Per questo motivo le celebrazioni sono state più lunghe del solito e il Governo ha chiesto a tutti i Paesi di contribuire con proprie iniziative culturali. L’Ambasciatore Giorgio Starace ha raccolto la richiesta e, attraverso l'ufficio culturale dell’Ambasciata d’Italia, ha invitato a dare il suo contributo agli eventi un famoso gruppo di sbandieratori e musici: gli “Sbandieratori e Musici Contrada S. Anna in Piaggia”.

Gli sbandieratori si sono esibiti in quattro dei sette Emirati dal 27 Novembre al 2 Dicembre, raccogliendo il gradimento del pubblico locale e delle istituzioni presenti, che hanno apprezzato la scelta di proporre un evento culturale radicato nella tradizione italiana più antica, oltre che ricca di valori e prestigio.


Luogo:

Roma

12749
 Valuta questo sito