Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Terzi: Farnesina deve essere motore sviluppo Italia

Data:

19/12/2011


Terzi: Farnesina deve essere motore sviluppo Italia

La Farnesina è sempre più centrale "come ministero economico impegnato a sostenere lo sviluppo del Paese". E’ questo il messaggio portato dal Ministro Giulio Terzi agli imprenditori al convegno 'Diplomazia e imprese nel mondo globalizzato' che si è svolto il 17 dicembre a Bergamo.

Il Ministro ha spiegato che tra "le primissime misure prese dal governo" c'è stata la preparazione di un sistema per unire sforzi e risorse degli uffici diplomatico-consolari e di quelli che erano gli uffici Ice, Istituto per il commercio estero. "Negli ultimi mesi - ha detto - la soppressione dell'Ice e la fase di transizione politica hanno creato incertezze operative ma mi sono impegnato con il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, a definire il provvedimento appena adottato per rendere operativa la comunanza di risorse ed obiettivi" tra gli uffici diplomatico-consolari e ciò che prende il posto della vecchia Ice così "mi auguro che non vi saranno più duplicazioni".

"La Farnesina - ha sottolineato Terzi - deve essere sempre più motore di sviluppo per l'Italia", lavorando per attrarre gli investimenti stranieri in Italia e per l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Anche per questo nelle prossime settimane sarà convocato "il comitato misto con la Russia" e poi il comitato misto con la Cina, ha reso noto il Ministro.

Luogo:

روما

12764
 Valuta questo sito