Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Argentina: il pluricampione di apnea, Enzo Maiorca, testimonial dell’eccellenza italiana

Data:

20/12/2011


Argentina: il pluricampione di apnea, Enzo Maiorca, testimonial dell’eccellenza italiana

Il Consolato Generale d’Italia a Buenos Aires ha dedicato, il 5 dicembre scorso, una serata ad uno dei più grandi subacquei italiani di tutti i tempi, il pluricampione di apnea Enzo Maiorca, che per l’occasione ha ricevuto anche un premio dai suoi concittadini siracusani residenti in Argentina.

"El mar tiene un alma y nosotros podemos encontrarla": questo il titolo dell’evento, curato in collaborazione con il Consolato Generale di Rosario. Insieme al campione siracusano era presente anche sua figlia Patrizia, vincitrice, come il padre, di svariati record mondiali. Dopo il saluto del Console Generale Giuseppe Scognamiglio, è stato proiettato un documentario sulle imprese sportive della famiglia Maiorca.

Maiorca ha anche ricevuto il premio "Capitán Sebastiano Schiavone", che l’associazione Centro Siracusano di Buenos Aires assegna a personalità distintesi in ambito culturale e sportivo del mondo migratorio.

L’evento, svoltosi alla Scuola Italiana Cristoforo Colombo, ha rappresentato solo l’ultima tappa del tour argentino dei Maiorca che - in occasione dell’anniversario dei 150 anni dell’Unita’ d’Italia - sono stati anche a Buenos Aires, a Rosario e a Santa Fè, per promuovere lo spirito appassionato e l’eccellenza italiana in Argentina.


Luogo:

Bergamo

12774
 Valuta questo sito