Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Turchia: concerto di beneficenza per i bambini di Izmir

Data:

29/12/2011


Turchia: concerto di beneficenza per i bambini di Izmir

Il 20 dicembre scorso il Consolato italiano a Izmir ha concluso la propria programmazione culturale per l'anno 2011 con un concerto natalizio di musica lirica accompagnato da una raccolta di fondi in beneficenza a favore di una Onlus locale "Associazione Case per bambini malati di Izmir". Si tratta di una associazione che offre ospitalità a famiglie indigenti i cui i bambini soffrono di malattie quali la leucemia e la talassemia e che sono in attesa di trapianto presso le cliniche dell'Università Egea.

Numerose sono state le sottoscrizioni elargite da imprese e da privati per un totale di circa 20.000 euro. L’evento è stato finanziato dalla Yapi Kredi, facente parte del gruppo Unicredit, mentre il Comune di Izmir ha messo a disposizione la propria sala a titolo gratuito.

Il concerto, eseguito dall'Orchestra Filarmonica dell'Egeo diretta dal Maestro Paolo Villa che ha accompagnato il tenore Livio Angelisanti, si è svolto nella prestigiosa sala del complesso artistico Ahmed Adnan Saygun di Izmir davanti ad una platea di oltre 1100 invitati tra cui il vice Governatore, diverse autorità civili e militari locali, il corpo consolare, numerosi esponenti del mondo economico-commerciale, la stampa e la collettività italiana.

In occasione di un concerto analogo tenuto all'inizio dell'anno, questo Consolato è riuscito a raccogliere altri 20.000 euro da destinare alla Casa di riposo per anziani di Buca.


Luogo:

Roma

12809
 Valuta questo sito