Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Giornata mondiale migrazioni - Terzi ed altri cinque ministri aderiscono

Data:

10/01/2012


Giornata mondiale migrazioni - Terzi ed altri cinque ministri aderiscono

Sei Ministri del Governo Monti, tra cui Giulio Terzi, hanno dato la loro adesione alla Giornata mondiale delle migrazioni promossa dalla Chiesa cattolica, che si celebrerà il prossimo 15 gennaio e che è stata presentata stamani nel corso di una conferenza stampa. Lo ha reso noto il portavoce della Cei, monsignor Domenico Pompili.

Oltre al Ministro degli Esteri, hanno dato il loro appoggio all'iniziativa i titolare dell'Integrazione e cooperazione internazionale Andrea Riccardi, dei Rapporti con il Parlamento Piero Giarda, delle Politiche comunitarie Enzo Moavero Milanesi, degli Affari regionali, turismo e sport, Piero Gnudi e delle Politiche agricole, alimentari e forestali Mario Catania.

Quest'anno il centro delle celebrazioni per la Giornata Mondiale sarà Perugia. In base ai dati alla fine del 2010, in Umbria oltre il 10% della popolazione residente, che conta 906mila abitanti, è rappresentato da stranieri, con 99.849 unità.


Luogo:

روما

12835
 Valuta questo sito