Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Egitto: Terzi,‘’partenariato duraturo’’ - Briefing Portavoce Farnesina sulla missione del Ministro

Data:

16/01/2012


Italia-Egitto: Terzi,‘’partenariato duraturo’’ - Briefing Portavoce Farnesina sulla missione del Ministro

Il Ministro Giulio Terzi giovedì prossimo sarà in Egitto per una visita bilaterale in una fase cruciale per la ridefinizione degli assetti regionali e ad un anno dall’avvio della stagione della "primavera araba". Gli incontri che il titolare della Farnesina avrà nella capitale egiziana consentiranno di rilanciare e consolidare, a tutti i livelli ed ambiti di cooperazione, il partenariato strategico fra l’Italia e l’Egitto, attore chiave dell’area mediorientale. I contenuti e le finalità di questa importante missione del Ministro Terzi saranno al centro del briefing del Portavoce della Farnesina, Maurizio Massari che si svolgerà alla Farnesina martedi. Al briefing prenderà parte l’Ambasciatore della Repubblica Araba d’Egitto a Roma, Mohamed Farid Mohamed Monib.

Nel corso della visita al Cairo il Ministro oltre alle tematiche bilaterali avrà l’occasione di affrontare anche i dossier regionali mediterranei e del Medio Oriente, per la cui stabilizzazione il ruolo dell’Egitto continua ad essere cruciale. L’Egitto è un partner strategico e un key player nel Mediterraneo ed in Medio oriente. L’Italia ha profondi rapporti di amicizia con il popolo egiziano e guarda con fiducia alla transizione, auspicando la piena e normale ripresa del processo politico.


Luogo:

Rome

12858
 Valuta questo sito