Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Lima: grande successo della mostra sulle case museo d’Italia

Data:

03/02/2012


Lima: grande successo della mostra sulle case museo d’Italia

Oltre millecinquecento persone, soltanto nel primo fine settimana dall’inaugurazione, hanno visitato la mostra "Case museo. Il gusto dell'abitare in Italia", nella località di Asia, cittadina peruviana di villeggiatura a sud della capitale Lima.

Il pubblico ha potuto ammirare le differenti tipologie di una maniera assai particolare di abitare, ognuna delle quali svela un percorso tra arte, gusto e un senso estetico tipicamente italiani. In precedenza, presso la residenza dell'Ambasciatore d'Italia a Lima, era stata presentata una selezione della mostra ad una serie di esponenti di primo piano del mondo della cultura, dell'università, dell'impresa, della diplomazia e della stampa.

La mostra sulle case museo verrà, infine, inaugurata il prossimo 15 di febbraio presso la Facoltà di Architettura dell'Università di Lima, per un pubblico più tecnico composto da architetti, ingegneri, tecnici e studenti della facoltà. Il Preside della facoltà ha intenzione di creare intorno alla mostra unità didattiche finalizzate all'analisi, tecnica e culturale, della particolare tipologia di abitazione che l'esposizione mette in rilievo.

Luogo:

روما

12934
 Valuta questo sito