Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Parigi: Amb. italiana vetrina Made In Italy, tre nuovi eventi

Data:

07/02/2012


Parigi: Amb. italiana vetrina Made In Italy, tre nuovi eventi

Il made in Italy della pelle, dell’arredamento e della vetreria museale cerca nuove opportunità di mercato in Francia, con il sostegno del MAE. Il 23 gennaio l’Ambasciata a Parigi ha organizzato un ricevimento in collaborazione con Luxury Living, azienda italiana con sede a Forli' e produttrice delle linee casa di Fendi, Kenzo e Vladimir Kagan. In concomitanza con la fiera parigina "Maison et Objet", gli splendidi saloni dell'Hotel de La Rochefoucauld-Doudeauville sono stati temporaneamente rivisitati in chiave contemporanea integrando l'arredamento storico con una selezione di prodotti della linea Fendi Casa.

Il 25 gennaio l’Ambasciata ha ospitato un ricevimento organizzato in collaborazione con l’azienda milanese Goppion, leader a livello internazionale nella produzione di vetrine museali e attualmente impegnata nell’allestimento espositivo della nuova ala del Museo del Louvre dedicata all’arte islamica. Alla presenza di un folto pubblico composto da rappresentanti dei maggiori musei francesi, architetti ed esponenti della stampa specializzata è stato presentato l’innovativo “Sistema Q” di Goppion ed è stata inaugurata la nuova teca, donata da Goppion all’Ambasciata d’Italia, per ospitare la scultura “L’enfant malade” di Medardo Rosso.

Il 2 febbraio c’è stato invece un ricevimento organizzato in collaborazione con l’Unione Nazionale dell’Industria Conciaria (UNIC) per presentare ad un selezionato pubblico di responsabili acquisti delle principali aziende francesi del settore e alla stampa specializzata i nuovi colori e le nuove tendenze nella lavorazione della pelle dell’estate 2013 in vista del salone ANTEPRIMA di Milano (MICO, Fieramilanocity, 7-8 febbraio 2012). Nel corso della serata sono state messe in mostra cinque creazioni originali di studenti dell’Università IUAV di Venezia.


Luogo:

روما

12949
 Valuta questo sito