Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Egitto: Terzi, nuove opportunità per le nostre imprese

Data:

21/02/2012


Italia-Egitto: Terzi, nuove opportunità per le nostre imprese

Un incontro “ricchissimo di proposte e indicazioni” per gli imprenditori italiani che operano in Egitto: così il Ministro Giulio Terzi al termine di un colloquio alla Farnesina con il suo omologo egiziano Kemal Amr insieme con importanti esponenti del mondo imprenditoriale dei due Paesi.

L’incontro Terzi-Amr è il seguito di quello del mese scorso al Cairo, quindi rappresenta una “continuità di dialogo sui principali temi dell’attualità internazionale” e sui rapporti bilaterali “nei loro aspetti politici ma soprattutto economici”, che sono caratterizzati da uno “spirito di completa amicizia”, ha rimarcato Terzi.

Nel corso dei colloqui Amr ha “illustrato con precisione” agli italiani “il percorso del suo paese nel processo di consolidamento delle istituzioni democratiche e della trasformazione istituzionale e costituzionale”, ha aggiunto Terzi, sottolineando che l’incontro “ha consentito di dare a me e anche agli imprenditorie italiani una visione chiara di quanto la società egiziana stia facendo” sulla strada di una “democrazia reale”.

Terzi ha quindi ringraziato il collega per le indicazioni fornite alle imprese italiane, che aumentando la propria presenza in Egitto potranno contribuire alla “crescita dell’economia del nostro paese”.


Luogo:

Roma

13029
 Valuta questo sito