Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

G20 Messico: Sottosegretario Dassù alla riunione ministeriale

Data:

21/02/2012


G20 Messico: Sottosegretario Dassù alla riunione ministeriale

Il Sottosegretario agli Affari Esteri Marta Dassù ha partecipato nei giorni 19 e 20 febbraio alla riunione ministeriale G20 di Los Cabos, in Messico, su delega del Ministro degli Esteri Giulio Terzi.

La riunione di Los Cabos, convocata dalla presidenza messicana, è stata la prima occasione di incontro fra i Ministri degli Esteri del G20. Il Sottosegretario Dassù ha sottolineato il ruolo che le diplomazie possono svolgere a sostegno di una maggiore coerenza d’insieme del G20, il cui ambito operativo si è progressivamente esteso oltre l’agenda tradizionale economico-finanziaria per includere temi globali (cambiamenti climatici; sicurezza alimentare; sviluppo sostenibile).

A margine della riunione il Sottosegretario Dassù ha avuto numerose occasioni di incontro con i Ministri presenti, fra cui il Ministro tedesco Westerwelle. Nell’ottica di un ulteriore rafforzamento dei rapporti dell´Italia con l´America Latina, il Sottosegretario Dassu’ ha inoltre avutocolloqui con i capi delle diplomazie del Messico, Patricia Espinosa, dell´Argentina, Hector Timerman, del Cile, Alfredo Moreno, e della Colombia, Angela Holguin, paesi in cui l’Italia svolgerà nei prossimi mesi missioni di diplomazia economica.


Luogo:

Roma

13027
 Valuta questo sito