Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dubai: Paolo Giordano ed Elisabetta Montaldo al Festival della letteratura

Data:

09/03/2012


Dubai: Paolo Giordano ed Elisabetta Montaldo al Festival della letteratura

Paolo Giordano ed Elisabetta Montaldo sono stati i protagonisti italiani dell’Emirates Airlines Festival of Literature 2012 di Dubai (dal 6 al 10 marzo), giunto alla quarta edizione.

Giordano ha vinto il Premio Strega ed il Premio Campiello opera prima con il suo “La solitudine dei numeri primi”, che è stato tradotto in più di trenta lingue ed ha venduto più di un milione di copie in tutto il mondo. La Montaldo è pittrice, costumista e scrittrice. Il suo primo romanzo, “Rafila”, è ambientato nel decimo secolo quando “la casa dell’Islam” era un insieme di razze e culture differenti, dall’India alla Spagna.

Il Festival di Dubai è una delle più importanti manifestazioni dedicate alla letteratura internazionale e araba del Medio Oriente, diventando punto d’incontro tra persone di ogni età ed estrazione e autori da tutto il mondo per la promozione dell’istruzione, del confronto e soprattutto della passione per la lettura e la scrittura.


Luogo:

Rome

13135
 Valuta questo sito