Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Izmir: il Livio Minafra Quartet al Festival Jazz

Data:

14/03/2012


Izmir: il Livio Minafra Quartet al Festival Jazz

Il Livio Minafra Quartet ha concluso in grande stile la partecipazione italiana al XIX Festival del Jazz di Izmir. La band, accompagnata dagli studenti dell'Accademia delle Belle Arti dell'IKSEV della città turca, si è esibita di fronte a un pubblico di 400 persone che ha apprezzato la forte energia della jam session, risultante dalla combinazione dei fiati e delle percussioni.

L’evento, reso possibile dal Consolato italiano di Izmir, è stato peraltro ripreso dal canale musicale della TV di Stato turca e sarà dunque rilanciato nei prossimi giorni per una sua visione su scala nazionale. Al termine della manifestazione, sono stati proclamati i due studenti assegnatari di borse di studio da utilizzare presso l'Accademia delle Belle Arti.

A Izmir in questi giorni l’Italia è protagonista anche al Festival Internazionale di Marionette e Pupi a cui, come di consueto, il Consolato ha contribuito con la partecipazione di Laura Kibel. Il suo spettacolo - che sta raccogliendo consensi nei vari teatri e centri culturali cittadini - si svolge principalmente con l'uso del corpo: i burattini sono fatti con le mani e i piedi dell’artista.


Luogo:

Roma

Tags:

Cultura

13166
 Valuta questo sito