Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Praga: l’eccellenza della vetreria italiana si presenta agli operatori cechi

Data:

15/03/2012


Praga: l’eccellenza della vetreria italiana si presenta agli operatori cechi

Dopo il successo dello scorso anno, l’Ambasciata italiana a Praga ha ospitato nuovamente le giornate dedicate alle eccellenze italiane nel mondo, stavolta dedicate alla storica vetreria veneziana Antica Murrina.

L’azienda veneta ha presentato i propri prodotti ad un pubblico di esperti, operatori commerciali e esponenti della comunità italiana e ceca (presenti oltre un centinaio di ospiti, tra cui i delegati dei Ministri della Cultura e dell'Industria e Commercio, numerosi esponenti delle autorità locali, del Senato ceco e della Camera dei Deputati e di diverse Camere di Commercio).

Grande è stato l’apprezzamento per l'unione tra design ed estro italiano e la manualità di produzioni che ancora seguono tecniche e rituali antichi. In particolare gli esponenti dei due Ministeri hanno espresso parole di particolare riconoscimento per una iniziativa che ha visto lo sforzo congiunto del Sistema Italia (Ambasciata, Istituto Italiano di Cultura ed Ufficio ICE).

Alla serata, sono seguiti una serie di business meeting bilaterali con importatori, rivenditori e rappresentati operanti in tutto il Paese (significativa la presenza di operatori economici moravi, oltre che boemi). Ad essi si sono aggiunti anche alcuni potenziali investitori, i quali hanno meglio voluto conoscere la realtà aziendale veneta in vista di future collaborazioni.


Luogo:

Roma

13176
 Valuta questo sito