Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

SMAU: Il MAE vince il Premio Innovazione per il progetto @doc

Data:

21/03/2012


SMAU: Il MAE vince il Premio Innovazione per il progetto @doc

Nell’ambito di SMAU Business 2012, in programma a Roma il 21 e 22 marzo, il MAE ha vinto il Premio Innovazione ICT 2012 nella categoria “Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione” per il progetto @doc, una piattaforma informatizzata per la gestione di documenti prodotti dall’Amministrazione.

L’estensione della digitalizzazione dei flussi di documenti a tutta la Farnesina permette di recuperare efficienza e trasparenza, con la certezza di una significativa riduzione dei tempi di trattazione e dei costi di gestione (energia elettrica, stampanti, fotocopie, toner, ecc.). Inoltre, si ottiene una drastica riduzione del ricorso alla carta.

Il premio è stato consegnato dall’Assessore alle Attività Produttive di Roma Capitale Davide Bordoni. I progetti candidati erano oltre 110, di cui 19 selezionati come finalisti. Si tratta del secondo riconoscimento per il progetto @doc, dopo quello conseguito in occasione del FORUMPA 2011 per il concorso “Meno carta più valore”.

SMAU Business si rivolge prevalentemente al settore privato e ciò rende ancor più significativo il riconoscimento ottenuto dal MAE, in un contesto altamente competitivo caratterizzato da elevati livelli di efficienza gestionale e di riduzione dei costi.


Luogo:

Roma

13222
 Valuta questo sito